Pierluigi Smaldone
nato nel 1989, è una persona dinamica e appassionata che ha dedicato gran parte della sua vita al servizio della comunità.
Fin da giovane, ha dimostrato una spiccata leadership con una particolare dedizione ai principi di giustizia sociale.
A soli 17 anni, Pierluigi viene eletto Presidente della Consulta Provinciale degli Studenti, evidenziando così il suo impegno precoce per le questioni locali.
A 18 anni, si trasferisce a Roma per studiare Giurisprudenza alla LUISS Guido Carli. Viene eletto come unico rappresentante degli studenti all’interno del Consiglio d'Amministrazione dell'Università.
Si laurea con 110 e lode in Diritto del Lavoro a soli 23 anni. Vince una borsa di studio per un Dottorato Internazionale in Management (Innovation, Healthcare, Sustainability) al Sant’Anna di Pisa, dimostrando il suo impegno verso la ricerca e l'innovazione.
Nel 2017, Pierluigi sceglie di ritornare nella sua Città per esercitare la professione di avvocato, seguendo la sua spiccata vocazione per la tutela dei diritti dei lavoratori e delle libertà costituzionali. Attraverso il suo lavoro Pierluigi mette a frutto le sue competenze per lo sviluppo della città.
Nel 2019, viene eletto Consigliere Comunale. La sua esperienza, caratterizzata da un’opposizione intransigente ma mai preconcetta, gli permette di consolidare il legame con la comunità e il suo impegno per il progresso.
Oggi, Pierluigi si candida come Sindaco, portando con sé un bagaglio di esperienze uniche, una visione progressista e la determinazione di costruire un futuro migliore per tutti i cittadini.
Con Pierluigi Potenza Ritorna una Città Nuova!