PROGRAMMA
15
Accessibile ai cittadini
Le porte del Comune aperte a tutti i cittadini
Questo è il punto programmatico a cui teniamo di più. È totalmente a costo zero, ma rappresenta un totale cambio di paradigma rispetto a ciò che è avvenuto finora.
La politica è partecipazione. Per questo motivo da gennaio abbiamo deciso di incontrarci ogni giovedì per elaborare il programma che potete leggere su questo sito. Sono state riunioni intense, costruttive, ricche di idee.
Come potete vedere, abbiamo parlato di mobilità, sicurezza, rifiuti, sanità, università, energia, centro storico, periferie, sport... Abbiamo elaborato punti programmatici dettagliati che hanno coperture economiche e tempi di realizzazione.
Insomma abbiamo condiviso con chiunque ne avesse voglia la nostra visione. Ed è esattamente quello che continueremo a fare se i potentini lo vorranno.
Istituiremo infatti un appuntamento settimanale in cui i cittadini potranno incontrare e parlare con il sindaco senza appuntamento. A tu per tu senza mediazioni, senza distanze. Si tratta di un’iniziativa portata avanti con successo in altri comuni d’Italia.
La politica è partecipazione. Non un’eterna lotta tra correnti!